Lo sviluppo di Odoo in Italia

rappresentazione della community di odoo italia

La piattaforma Odoo in Italia è utilizzata da più di 4.500 sviluppatori: alcuni sono indipendenti e fanno parte della community Odoo Italia, altri sono Partner Ufficiali di Odoo.

TU: Che differenza c’è tra uno sviluppatore che programma in modo indipendente e un partner Ufficiale?

I programmatori indipendenti si confrontano sul forum di Odoo Italia principalmente per soluzioni a problemi contingenti.

I Partner Ufficiali, professionisti nel settore, creano sempre nuovi applicativi software basati sulla piattaforma Odoo.

Netfarm, la casa madre di AZERP, proprio per far parte di questo progetto unico e per creare un gestionale su misura che risolve i problemi concreti delle aziende, ha aderito alla Partnership Silver di Odoo S.A.

In particolare, come Partner Silver, personalizziamo i moduli Odoo per la realtà di PMI e microimprese italiane, trovando soluzioni concrete ai problemi di gestione del business.

Un esempio è il lavoro che abbiamo concretizzato sul modulo della Contabilità italiana, che richiede una gestione peculiare rispetto agli altri paesi.

Cosa vuol dire essere Silver Partner di Odoo?

Affidarsi ad un partner ufficiale Odoo, inoltre, garantisce al cliente molti vantaggi.

Eccone i 5 principali.

1. Il Partner è qualificato su Odoo con una certificazione.
Tutti i Partner seguono sessioni periodiche di training Odoo per ottenere la Certificazione necessaria a mantenere la Partnership Silver.

Quindi quando affermiamo che, come AZERP, siamo specializzati nella creazione di ERP modulari basati su piattaforma Odoo, ne abbiamo le prove: c’è un organismo di controllo che periodicamente verifica le competenze dei nostri programmatori.

2. Il Partner ha accesso al codice sorgente di Odoo Enterprise su Github e agli ultimi bugfix.
Oltre ad avere accesso agli aggiornamenti rilasciati da Odoo S.A., i partner possono segnalare i bug (malfunzionamenti) che devono essere corretti per conto del suo cliente specifico.

La tua azineda, quindi, attraverso la nostra Partnership AZERP, può contare sul supporto dedicato di secondo livello di oltre 1.500 sviluppatori attivi in tutto il mondo.

3. Il Partner partecipa a meeting periodici di revisione con gli Account Manager di Odoo S.A.
In questi meeting vengono discussi principalmente gli aggiornamenti annuali del sistema o i rilasci delle nuove versioni.

Per AZERP i meeting costituiscono una fonte essenziale di aggiornamento da applicare operativamente sul gestionale della tua Azienda, per implementarne le funzionalità o per renderlo ancora più efficiente.

4. Il Partner è obbligato ad avere risorse dedicate ai progetti Odoo.
Le Aziende Partner di Odoo si avvalgono della collaborazione di programmatori ultra specializzati per lavorare sulla piattaforma, che non programmano su altre piattaforme.

Anche AZERP assegna risorse in esclusiva ai progetti Odoo, in modo che possano dedicarsi alla ricerca di nuove soluzioni per i clienti come te e dedicare allo sviluppo del tuo gestionale tutta l’attenzione che merita.

5. Accesso al Odoo Knowledge Base.
I Partner possono accedere in esclusiva al corso di formazione organizzato da Odoo S.A.

Per AZERP è un’opportunità importante di approfondimento e confronto, per la tua Azienda è garanzia di affidabilità e preparazione.

Se vuoi saperne di più su Azerp, il Gestionale completo dalla A alla Z, basato sulla piattaforma Odoo, allora scrivici subito a info@azerp.it.

Scarica gratis!

La Guida Gratuita con tutti i consigli per scegliere un gestionale d'azienda.

Scarica la guida