Scegliere un singolo Gestionale per ogni settore. Vantaggi e Svantaggi

schermo di un pc con un singolo gestionale erp

Molte grandi imprese utilizzano singoli gestionali per ogni aspetto del business, come ad esempio per:

  • Produzione
  • Vendite
  • Clienti
  • Amministrazione

Questa strategia è perfettamente comprensibile per gestire ad esempio, la rete vendita di Euronics che può contare su un esercito di persone occupate in quel settore specifico. Infatti il reparto vendite e che per numero e struttura possono quasi essere considerate un’azienda nell’azienda.

Infatti per un gruppo di 100 commerciali divisi in 5 reparti diventa quasi obbligatorio cercare un gestionale specifico solo per la forza vendita. Ma se siamo 5/10 persone, l’obiettivo principale diventa quello di far fluire le informazioni nel modo più veloce possibile.

Quindi per un piccolo business utilizzare troppi gestionali complica solo l’analisi e la gestione.

Ecco i problemi che generalmente si presentano quando hai un gestionale separato per ogni aspetto del business.

  1. LENTEZZA.
    Proporre un gestionale singolo per ogni aspetto aziendale che aggiunge burocrazia ad una piccola e media azienda vuol dire sabotarla nel suo punto di forza, ovvero la rapidità di esecuzione e cambiamento.
  2. FRAMMENTAZIONE DELLE INFORMAZIONI.
    L’acquisto di gestionali diversi per ciascuna area causa problemi nel flusso del lavoro. I gestionali non integrati infatti, utilizzando banche dati separate, spesso non riescono a comunicare tra loro. Immagina la confusione che si creerebbe se il software vendite e il software magazzino non riuscissero ad integrarsi creando un passaggio automatico dei dati.
  3. CONVENIENZA.
    E poi c’è la questione economica: avere dei singoli gestionali ti obbliga a pagare più licenze ogni mese.

Per eliminare questi inconvenienti hai bisogno di dotarti di uno strumento che sia integrato, affidabile e flessibile tarato sulle esigenze delle PMI italiane.

Abbiamo creato AZERP proprio per risolvere questi problemi di gestione e pianificazione aziendale, infatti:

AZERP si basa sulla piattaforma Odoo, utilizzata da 2.000.000 di programmatori nel mondo. Questo significa creare un sistema che sia pronto da utilizzare per la tua azienda nel minor tempo possibile.

AZERP è integrato e modulare. Per gestire e monitorare i diversi aspetti del tuo business utilizzerai un unico software e avrai accesso a tutte le informazioni relative al flusso di lavoro in un unico strumento.

• Con AZERP acquisti solo ciò di cui hai bisogno, con una sola licenza. Solo dopo decidi se vuoi estendere l’investimento implementando il gestionale con altri moduli.

Se vuoi provare Azerp, il Gestionale Completo dalla A alla Z, contattaci all’indirizzo info@azerp.it.

Installiamo direttamente nella tua azienda, completamente Gratis, un gestionale di prova per 7 giorni, per dimostrarti la flessibilità, l’usabilità e l’efficacia del nostro ERP 100% Made in Italy.

>> Clicca qui e richiedi la tua Prova Gratis <<

La nostra azienda opera nelle seguenti zone:

Firenze, Grosseto, Livorno, Lucca, Massa Carrara, Pisa, Pistoia, Prato, Siena, Bologna, Ferrara, Forlì Cesena, Modena, Parma, Piacenza, Ravenna, Reggio Emilia, Rimini, Genova, Imperia, La Spezia, Savona, in Toscana, In Emilia Romagna, In Liguria, Torino, Vercelli, Novara, Cuneo, Asti, Alessandria, Biella, Verbano, Varese, Como, Sondrio, Milano, Bergamo, Brescia, Pavia, Cremona, Mantova, Lecco, Lodi, Monza, Verona, Vicenza, Belluno, Treviso, Venezia, Padova, Rovigo, Bolzano, Trento, Perugia, Terni, Viterbo, Rieti, Roma, Latina, Frosinone.

Inoltre produciamo software in ambito agricolo, alimentare, autotrasporti, officine meccaniche e meccanotroniche e ristoranti.

Scarica gratis!

La Guida Gratuita con tutti i consigli per scegliere un gestionale d'azienda.

Scarica la guida