AZERP il nuovo Gestionale ERP completamente italiano

uomo d'affari con sfera che rappresenta un gestionale erp italiano

Un ERP è un sistema di pianificazione delle risorse dell’impresa che ti permette di controllare, monitorare in modo integrato e quindi di pianificare più semplicemente tutte le attività aziendali.

Per fare un esempio, l’ERP è il sistema che permette di gestire la produzione sapendo avere sotto controllo, in ogni momento, il livello di approvvigionamento delle materie prime ed è lo strumento che ti avverte quando acquistarle e da quali fornitori, per ottimizzare i tempi di consegna e i costi.

L’ERP, inoltre, ti permette di:
alleggerire e rendere più efficiente i processi manageriali
migliorare la pianificazione aziendale grazie all’accesso immediato a tutte le informazioni e alla possibilità di interrogare ed elaborare facilmente i dati
lavorare su un’unica base dati anche nel caso di aziende con diverse sedi
minimizzare il numero delle operazioni necessarie per ciascun compito e standardizzarne la durata
ridurre errori e sprechi nei processi produttivi
ridurre i costi relativi all’approvvigionamento di materiali e alla logistica
• valutare il personale sulla base di risultati specifici e misurabili

Molti sistemi ERP che portano a termine queste operazioni sono prodotti a livello internazionale da famose Software House ed utilizzati in moltissime aziende in Europa e nel resto del mondo.

Infatti i dati parlano di circa il 50% delle aziende che in Europa utilizzano gli ERP come strumento di controllo e monitoraggio, sintomo che questo strumento è davvero utile per aumentare la produttività e il fatturato di un business.

Cosa accade in Italia?

Se guardiamo la realtà del nostro paese, al contrario che nel resto del mondo, la percentuale di aziende che utilizzano un Sistema di Pianificazione delle Risorse scende vertiginosamente fino ad attestarsi intorno al 9%.

Questo perché il costo degli ERP rilasciati dalle grandi software house, che forniscono i sistemi soprattutto alle multinazionali, è molto superiore rispetto al budget delle PMI italiane.

In più questi sistemi informatici sono complicati da imparare per il personale aziendale e sono fuori misura rispetto alle esigenze di una piccola e media impresa.

TU: Allora come scegliere un ERP adatto alle esigenze della mia impresa?

Sicuramente scegliere un ERP in italiano costituisce il primo vantaggio, perché offre soluzioni informatiche tarate per le esigenze specifiche della complessa realtà del nostro paese.

Questo è vero soprattutto per alcuni aspetti dell’azienda, ad esempio per quanto riguarda la contabilità, un ramo particolare che spesso necessita un software dedicato “da commercialista”.

AZERP è il gestionale ERP completo 100% made in Italy che si basa sulla piattaforma Open Source Odoo.

AZERP è specifico per le PMI Italiane, ma a differenza degli altri ERP nazionali che ti obbligano a dipendere al 100% dalla Software House che li produce, utilizza la piattaforma Odoo.

In questo modo se la tua produzione o parte del business si espande all’estero, puoi contare sulla community Odoo di più di 2.000.000 di programmatori in tutto il mondo.

Per sapere se AZERP è il Gestionale giusto per la tua Azienda, scrivici subito all’indirizzo info@azerp.it o richiedi la prova gratuita di 7 giorni.

>> Sì, voglio Provare Gratis Azerp per 30 giorni <<

Costruiamo software CRM per imprese di FirenzeGrossetoLivorno, LuccaMassa CarraraPisaPistoiaPratoSienaBolognaFerraraForlì CesenaModenaParmaPiacenzaRavennaReggio EmiliaRiminiGenovaImperiaLa SpeziaSavonaTorinoVercelliNovaraCuneoAstiAlessandriaBiellaVerbano-Cusio-OssolaVareseComoSondrioMilanoBergamoBresciaPaviaCremonaMantovaLeccoLodiMonza e BrianzaVeronaVicenzaBellunoTrevisoVenezia, PadovaRovigoBolzanoTrentoPerugiaTerniViterboRietiRomaLatina, Frosinonein Toscana, in Emilia Romagnain Liguria, e per la gestione clienti, per PMI, per piccole aziende e ristoranti.

Scarica gratis!

La Guida Gratuita con tutti i consigli per scegliere un gestionale d'azienda.

Scarica la guida